Già venti le persone tratte in arresto dall'inizio dell'anno
MONREALE, 20 febbraio - I carabinieri della stazione di San Martino delle Scale, appartenente Compagnia di Monreale, hanno arrestato un pregiudicato di 49 anni, perché si allcacciava abusivamente alla rete elettrica pubblica.
L'uomo è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato. Si tratta di Giuseppe Lo Iacono, operaio palermitano di 49 anni, residente a San Martino Delle Scale, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti. Grazie ad un controllo eseguito con ausilio del personale dell'Enel, i militari accertavano che l'uomo aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica per alimentare la propria abitazione.
Lo Iacono, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, poi nella giornata di ieri, è stato sottoposto a rito direttissimo, che si è concluso con la convalida dell'arresto e l'obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria.
Dall'inizio dell'anno, come conferma il Comando provinciale dell'Arma, sono già 20 le persone tratte in arresto, di cui 17 uomini e 2 donne. 12, invece, quelle denunciate in stato di libertà di cui 10 uomini e 2 donne.