Giovanni Spagnolo, dopo la direttissima, è stato condannato all'obbligo di firma
MONREALE, 6 febbraio - Un giovane palermitano di 29 anni è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Monreale, dopo che i militari lo hanno sorpreso a consegnare una dose di marijuana a due ragazzi monrealesi in via Baronio Manfredi.
Si tratta di Giovanni Spagnolo, che dopo il rito della direttissima è stato condannato all'obbligo di firma. Il fatto è successo quando erano da poco trascorse le 21 ed una pattuglia del Nucleo Operativo del Comando Compagnia di Monreale, impegnata in un servizio antidroga, notava in via Manfredi due giovani che a bordo di uno scooter Honda si fermavano nei pressi di un ragazzo con cui scambiavano alcune parole. Rendendosi conto che si potesse trattare del classico scambio tra banconote e dose, i carabinieri intervenivano fermando lo scooter a poche decine di metri procedendo alla perquisizione personale che permetteva di rinvenire circa due grammi di marijuana confermando il loro sospetto.
Un'altra pattuglia, frattanto, continuava a seguire lo spacciatore fino a casa, fermandolo nei pressi del portone della sua abitazione. La successiva perquisizione personale e domiciliare consentiva di rinvenire e sequestrare altre 9 dosi di marijuana per un peso complessivo di 30 grammi. I giovani acquirenti sono stati segnalati al Prefetto di Palermo quali assuntori di sostanze stupefacenti, mentre Spagnolo, come detto, condotto in tribunale, è stato giudicato con il rito direttissimo al termine del quale dopo la convalida è stato condannato all'obbligo di firma.