Furti di energia elettrica, due persone arrestate dai carabinieri di Monreale

Sono già nove dall'inizio dell'anno

MONREALE, 19 gennaio - Prosegue l'azione di contrasto dei carabinieri di Monreale contro il fenomeno dei furti di energia elettrica. Nella giornata di ieri, nel corso dei periodici accertamenti effettuati assieme ai tecnici dell'Enel, i militari hanno tratto in arresto due persone.

Si tratta di G.G. monrealese di 58 anni, gestore dell'esercizio "Aurora Market" ubicato sulla strada Provinciale nella frazione di Pioppo. °L'uomo sarebbe responsabile di aver alterato il contatore della sua attività di rivendita di alimentari con un magnete, così da registrare consumi inferiori del 90% circa rispetto a quelli effettivi.

Il secondo arresto, è stato operato nei confronti di un operaio G.C., di 37 anni di San Cipirello, che avrebbe manomesso il contatore realizzando un allaccio diretto alla rete elettrica pubblica.

Entrambi i trasgressori, hanno passato la notte ai domiciliari e nella giornata di ieri, sono stati sottoposti a rito direttissimo, che si è concluso con la convalida degli arresti e poichè hanno richiesto i termini a difesa, sono stati rimessi in libertà poiché incensurati, in attesa delle ulteriori fasi del dibattimento.

L'azione dei carabinieri ha fatto sì che salisse a 9 il numero persone tratte in arresto dall'inizio dell'anno, di cui 7 uomini e 2 donne; una persona (un uomo) denunciata in stato di libertà.