Furti di energia elettrica a San Martino, un arresto e una denuncia

Sequestrata pure una discarica abusiva

MONREALE, 12 novembre - Nell’ambito dei continui servizi di controllo disposti dal Comando Provinciale dei carabinieri di Palermo, finalizzati al contrasto dei furti di energia elettrica, i militari della stazione di San Martino delle Scale hanno tratto in arresto per furto aggravato di energia elettrica, C. B., 50enne del luogo e denunciato a piede libero per analogo reato D.N.P., 58enne, elettricista, anch’egli del luogo.

Nella tarda serata i militari, con l’ausilio di personale tecnico dell’Enel, hanno deciso di procedere al controllo di numerose abitazioni, tra le quali, quella dei due soggetti suddetti dove hanno constatato che erano stati realizzati degli allacciamenti abusivi direttamente alla rete elettrica pubblica per alimentare gli impianti elettrici delle rispettive abitazioni.

Nel corso delle ispezioni, inoltre, i carabinieri potevano constatare che C.B. aveva realizzato all’interno di un terreno di sua proprietà una mini-discarica incontrollata di rifiuti, su un area di circa 700 mq, in violazione delle norme emanate per fronteggiare il problema dello smaltimento dei rifiuti speciali nella Provincia di Palermo.  L’arrestato ha trascorso la notte presso la caserma di Monreale, in attesa del giudizio per direttissima, celebrato la mattina successiva, nel corso del quale, il giudice ha convalidato l’arresto.