Skip to main content

Deteneva una pistola e munizioni illegalmente: arrestato fruttivendolo monrealese

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

Si tratta di una calibro 7,65 riverniciata ed un centinaio di munizioni

MONREALE, 28 ottobre - I Carabinieri della Compagnia di Monreale nella giornata di giovedì hanno tratto in arresto Castrense La Barbera, 36 anni, fruttivendolo, perché trovato in possesso di una pistola e di munizioni non legalmente detenute.

I militari sottoponevano a perquisizione l'abitazione ed un magazzino in uso allo stesso La Barbera trovando all'interno della prima, e precisamente nel vano dei contatori Enel, una pistola calibro 7,65 appositamente riverniciata in modo da rendere illeggibile marca e matricola, mentre nel magazzino venivano rinvenute, celate in una macchinetta del caffè, un centinaio di munizioni di vario calibro.

La Barbera veniva quindi arrestato per i reati di porto e detenzione abusiva d'arma clandestina. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, l'uomo veniva condotto nel carcere dell'Ucciardone.

A seguito dell' udienza di convalida davanti al GIP, gli veniva applicata la misura della custodia cautelare in carcere. «Sono in corso accertamenti – dicono ancora i carabinieri – per verificare la riconducibilità dell'arma sequestrata ad eventuali episodi criminosi passati o recenti».

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/arma_labarbera] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica