Col rito direttissimo è stato sottoposto all'obbligo di dimora
ALTOFONTE, 27 ottobre - Nella giornata di giovedì i militari della Stazione di Altofonte hanno tratto in arresto con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e violazione della pubblica custodia di cose il 56enne Gioacchino Lunetto, pregiudicato di Trappeto.
I carabinieri erano impegnati in un posto di controllo quando hanno sorpreso l'uomo che circolava con il tagliando assicurativo palesemente contraffatto e, sin da subito, si dimostrava insofferente.
Mentre i militari estraevano il tagliando dal parabrezza anteriore per sottoporlo a sequestro, il fermato ha spinto uno dei due carabinieri, strappandogli dalle mani l'oggetto della contestazione e, pensando che distruggendolo avrebbe potuto evitare la denuncia, si è allontanato dai miliari e ha strappato il falso tagliando assicurativo.
E' stato tratto in arresto per il più reato contestatogli di resistenza a pubblico ufficiale e violazione della pubblica custodia di cose, giudicato con il rito direttissimo, è stato sottoposto alla misura dell'obbligo di dimora nel comune di Partinico.
.