Skip to main content

Altofonte, spintona i carabinieri e strappa tagliando assicurativo falso: arrestato

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

Col rito direttissimo è stato sottoposto all'obbligo di dimora

ALTOFONTE, 27 ottobre - Nella giornata di giovedì i militari della Stazione di Altofonte hanno tratto in arresto con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e violazione della pubblica custodia di cose il 56enne Gioacchino Lunetto, pregiudicato di Trappeto.

I carabinieri erano impegnati in un posto di controllo quando hanno sorpreso l'uomo che circolava con il tagliando assicurativo palesemente contraffatto e, sin da subito, si dimostrava insofferente.

Mentre i militari estraevano il tagliando dal parabrezza anteriore per sottoporlo a sequestro, il fermato ha spinto uno dei due carabinieri, strappandogli dalle mani l'oggetto della contestazione e, pensando che distruggendolo avrebbe potuto evitare la denuncia, si è allontanato dai miliari e ha strappato il falso tagliando assicurativo.

E' stato tratto in arresto per il più reato contestatogli di resistenza a pubblico ufficiale e violazione della pubblica custodia di cose, giudicato con il rito direttissimo, è stato sottoposto alla misura dell'obbligo di dimora nel comune di Partinico.

 

. 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica