Skip to main content

Abusivismo: violano i sigilli ad un immobile, arrestati due coniugi a San Martino

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

A loro è stata applicata la sanzione dell'obbligo della firma

MONREALE, 14 luglio – I carabinieri di San Martino delle Scale nella giornata di mercoledì hanno tratto in arresto M.G. nato a Palermo, classe 1958 e G.S. nata a Palermo, classe 1962 per violazione dei sigilli di un immobile sottoposto a sequestro giudiziario.

I militari dell'Arma li avevano sanzionati già lo scorso mese di gennaio quando a seguito di un controllo, il cantiere di loro proprietà era risultato completamente abusivo e adesso, nel corso di un servizio di perlustrazione, si accertavano che, nonostante il sequestro, i lavori erano comunque continuati. Infatti i carabinieri constatavano che era stato costruito un piano di 140 metri quadrati sorretto da 16 pilastri e si stavano ultimando i lavori per una ulteriore soletta di 12 metri quadrati, edificati senza alcun tipo di permesso o licenza e sottoposti nuovamente a sequestro.

I due coniugi dopo le formalità di rito sono stati tradotti agli arresti domiciliari presso la propria abitazione e in sede di rito direttissimo si sono visti convalidare l'arresto ed è stata loro applicata la misura dell'obbligo della firma tutti i giorni.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica