Skip to main content

Aggredisce i carabinieri, arrestato a Piana degli Albanesi

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

Il giovane aveva già picchiato un altra persona

PIANA DEGLI ALBANESI, 20 giugno – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monreale hanno arrestato ieri Mario Stassi, 26 anni, con l'accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. I militari durante un servizio di perlustrazione nel centro di Piana degli Albanesi, hanno notato il giovane aggredire con calci e pugni un altro individuo scaraventandolo a terra. Gli operanti, immediatamente intervenuti, per evitare che l'aggressione potesse portare a conseguenze più gravi, sono riusciti a fermarlo con non poca fatica, vista la mole fisica dell'arrestato.

La situazione sembrava si fosse calmata ma quando la vittima, visibilmente scossa e dolorante, ha riferito ai carabinieri di voler sporgere querela, Stassi, accecato dalla rabbia, si è scagliato con pugni e schiaffi prima contro chi voleva denunciarlo e poi verso uno dei militari che si era posto a difesa del malcapitato. Solo grazie all'intervento dell'altro carabiniere il reo veniva definitivamente bloccato e portato in caserma per le formalità di rito.

Il giovane ha trascorso la notte presso le camere di sicurezza del Comando Gruppo Carabinieri di Monreale a disposizione dell'autorità giudiziaria ed in sede di rito direttissimo si è visto convalidare l'arresto e gli è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere. Il militare e la vittima se la sono cavata con qualche giorno di prognosi per varie contusioni.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica