Skip to main content

Smontavano una macchina a Giacalone, due giovani arrestati dai carabinieri

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

Sono stati sorpresi in flagranza di reato dei pressi della SS624

MONREALE, 13 giugno – Sono stati sorpresi in flagranza di reato dai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Monreale mentre smontavano una macchina e ne sottraevano i vari pezzi.

Con l'accusa di furto aggravato di componenti d'auto sono stati arrestati Domenico Bonura, 22 anni ed Emanuel Giordano, 19, entrambi di Palermo.

I militari durante un servizio di perlustrazione sulla SP20 nei pressi dello svincolo sulla SS624 di Giacalone hanno sorpreso in flagranza di reato i due che con arnesi da scasso e un trapano a batteria, "cannibalizzavano" una Fiat Punto parcheggiata sulla strada. Infatti dall'autovettura avevano già asportato e caricato sul proprio mezzo tutta la carrozzeria anteriore e posteriore e si accingevano a smembrare la parte interna: solo l'intervento dei militari dell'Arma ha evitato che della stessa non restasse che la sola carcassa.

I due giovani, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti alla detenzione domiciliare presso le proprie abitazioni su disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Dopo la convalida dell'arresto i due sono stati rimessi in libertà in attesa di processo.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica