Skip to main content

Aveva armi e munizioni clandestine, arrestato 21enne a Pioppo

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

I carabinieri si sono avvalsi dell'ausilio delle unità cinofile

MONREALE, 21 maggio - I carabinieri di Pioppo coordinati dal Gruppo Carabinieri di Monreale hanno tratto in arresto Ignazio Grimaudo, 21 anni, operaio, perché trovato in possesso di armi e munizioni illegalmente detenute.

I militari sono intervenuti nell’ambito di un insieme di perquisizioni, con il concorso di unità cinofile, per prevenire e contrastare la detenzione illegale di armi e munizioni sul territorio. I carabinieri, infatti, con il supporto di un cane addestrato per la ricerca di armi ed esplosivi del Nucleo Carabinieri Cinofili di Palermo, hanno sottoposto a perquisizione locale due abitazioni, appartenenti ad alcuni parenti del giovane e un prefabbricato che lo stesso aveva adibito a stalla per il suo cavallo.

Lì hanno rinvenuto nascoste tra il fieno, due pistole e una “lupara”, ricavata tagliando le canne ed il calcio di un fucile da caccia, tutti con matricola abrasa e un centinaio di munizioni, di cui alcune da guerra come quelle in uso ai militari od alle forze di polizia, nonché tre passamontagna e due maschere di carnevale, ben più che idonee per eventuali travisamenti. La stalla è stata ricondotta alla disponibilità del giovane perché lo stesso aveva la disponibilità del lucchetto che la chiudeva e perché anche i suoi parenti più stretti hanno confermato ai militari, prima della perquisizione, che era Grimaudo l’unico a servirsi abitualmente del locale. Il giovane, tratto in arresto, dopo le formalità di rito è stato condotto presso il carcere dell’Ucciardone, dove rimarrà a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza davanti al GIP.

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/armi_sequestrate_pioppo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica