Skip to main content

Accusato di furto d'energia elettrica: arrestato 27enne ad Altofonte

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

Avrebbe realizzato un congegno per bypassare il contatore

ALTOFONTE, 5 novembre – I carabinieri della Stazione di Altofonte hanno arrestato Francesco Ienna, 27 anni, disoccupato palermitano, con l’accusa di avere realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica.

Il giovane, a seguito di un controllo effettuato in collaborazione con personale tecnico dell’Enel, è stato riconosciuto quale l’autore di un allaccio abusivo, per potere bypassare la registrazione dei consumi tramite il contatore. Nonostante non risultasse un’utenza registrata, i militari al momento del controllo hanno constatato che vi erano degli elettrodomestici in funzione.

Ienna, dopo aver trascorso la notte presso la camera di sicurezza della caserma di Monreale è stato tradotto presso il Tribunale di Palermo e sottoposto al rito direttissimo. Dopo la convalida dell’arresto, avendo richiesti i termini a difesa, è stato scarcerato in attesa delle successive fasi del dibattimento.

  

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica