Skip to main content

Trasportava rifiuti speciali senza autorizzazione: arrestato in via Mulini 31enne trapanese

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

L'uomo aveva precedenti analoghi in altri centri della Provincia

MONREALE, 14 ottobre – Trasportava materiale ferroso, rame, ottone e pezzi di elettrodomestici dismessi senza la necessaria autorizzazione su una motoape priva di targa. Per questo è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia cittadina Lorenzo Anselmo, 31enne trapanese.

L’uomo, coniugato e disoccupato era già gravato da precedenti specifici in materia ambientale in varie località della provincia palermitana. I carabinieri lo hanno sorpreso mentre trasportava il materiale nei pressi della via Mulini pur non avendo alcuna autorizzazione per il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti speciali. Anselmo, inoltre, dicono i militari aveva cercato di dissimulare la sua attività, nel tentativo di sfuggire ai controlli, coprendo quanto trasportava con una coperta e una pedana in legno. Il motociclo, di proprietà dell’arrestato, e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.

L’uomo, dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza della caserma della Compagnia di Monreale, è stato sottoposto a giudizio per direttissima e visto convalidato l’arresto, ha optato per il patteggiamento ed è stato quindi condannato a 4 mesi di reclusione ed ottomila euro di multa.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica