Skip to main content

Via Frassinelli e Mulini, anziano picchiato da due uomini

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

Per l'uomo sono state necessarie le cure mediche

MONREALE, 16 settembre – Un anziano è stato aggredito e malmenato ieri sera in via Frassinelli e Mulini da due uomini. Si tratta di A.G., 72 anni.

È stato necessario l’intervento del 118 e il trasporto del malcapitato in ospedale dove è stato sottoposto a cure mediche. Adesso, fortunatamente, le sue condizioni sono migliorate. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia cittadina, che mostrano ancora cautela sull'accaduto, sulle cui cause sarà necessario stabilire se si tratti di un gesto finalizzato ad una rapina o a qualche altro motivo.

Sempre in via Frassinelli e Mulini, due giorni prima, una donna era stata scippata in pieno giorno da due ragazzi a bordo di un motorino con la targa coperta.

Sulla vicenda interviene l'assessore provinciale Salvo Lo Giudice: « Quanti scippi o quanti altri atti di vandalismo ancora per ottenere concrete risposte e non demagogia? - scrive Lo Giudice - Occorrerà aspettare la rapina con il morto? Non si può amministrare una città prescindendo dalla messa in sicurezza delle sue strade, delle sue scuole, degli esercizi commerciali e delle abitazioni private.

Il problema della sicurezza deve essere affrontato con urgenza e determinazione, attraverso la riorganizzazione , il potenziamento ed un più congruo utilizzo della polizia municipale, all'attivazione di un sistema di videosorveglianza e, se serve, chiedendo aiuto al prefetto e alle forze dell'ordine.

Pertanto, invito il sindaco Di Matteo e la sua amministrazione – conclude l'assessore – a formulare al più presto un piano di messa in sicurezza della città attraverso il quale spieghi alla popolazione quali saranno quelle iniziative che intende intraprendere   per ripristinare l'ordine e la sicurezza nella nostra città e restituire ai cittadini la tranquillità e la serenità persa».

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica