Via Frassinelli e Mulini, anziano picchiato da due uomini

Per l'uomo sono state necessarie le cure mediche

MONREALE, 16 settembre – Un anziano è stato aggredito e malmenato ieri sera in via Frassinelli e Mulini da due uomini. Si tratta di A.G., 72 anni.

È stato necessario l’intervento del 118 e il trasporto del malcapitato in ospedale dove è stato sottoposto a cure mediche. Adesso, fortunatamente, le sue condizioni sono migliorate. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia cittadina, che mostrano ancora cautela sull'accaduto, sulle cui cause sarà necessario stabilire se si tratti di un gesto finalizzato ad una rapina o a qualche altro motivo.

Sempre in via Frassinelli e Mulini, due giorni prima, una donna era stata scippata in pieno giorno da due ragazzi a bordo di un motorino con la targa coperta.

Sulla vicenda interviene l'assessore provinciale Salvo Lo Giudice: « Quanti scippi o quanti altri atti di vandalismo ancora per ottenere concrete risposte e non demagogia? - scrive Lo Giudice - Occorrerà aspettare la rapina con il morto? Non si può amministrare una città prescindendo dalla messa in sicurezza delle sue strade, delle sue scuole, degli esercizi commerciali e delle abitazioni private.

Il problema della sicurezza deve essere affrontato con urgenza e determinazione, attraverso la riorganizzazione , il potenziamento ed un più congruo utilizzo della polizia municipale, all'attivazione di un sistema di videosorveglianza e, se serve, chiedendo aiuto al prefetto e alle forze dell'ordine.

Pertanto, invito il sindaco Di Matteo e la sua amministrazione – conclude l'assessore – a formulare al più presto un piano di messa in sicurezza della città attraverso il quale spieghi alla popolazione quali saranno quelle iniziative che intende intraprendere   per ripristinare l'ordine e la sicurezza nella nostra città e restituire ai cittadini la tranquillità e la serenità persa».