Skip to main content

San Martino delle Scale, due arresti per furto di energia elettrica

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

I due sono stati condannati a 4 mesi (pena sospesa)

MONREALE, 7 agosto - Due uomini sono stati arrestati a San Martino delle Scale per furto di energia elettrica. Si tratta di Francesco e Giovanni Cacioppo, rispettivamente 36 e 56 anni.

L’arresto è avvento nel corso di uno specifico servizio di controllo eseguito assieme al personale dell’Enel ed è stato eseguito dai carabinieri della stazione locale.

Nella fattispecie – affermano i militari - si era in presenza di flagranza del reato di furto aggravato. I due uomini, entrambi impiegati, avevano realizzato degli allacciamenti abusivi direttamente alla rete pubblica per alimentare gli impianti elettrici delle loro abitazioni.

Espletate formalità rito, entrambi sono stati sottoposti a giudizio direttissimo, conclusosi con la condanna a quattro mesi di reclusione con pena sospesa e rimessi quindi in libertà.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica