Skip to main content
Studio Valerio
Amplifon grande
Studio Valerio

Stavano scassinando una macchinetta di un distributore di benzina, in manette tre monrealesi

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

Sono stati sorpresi dai carabinieri sulla Palermo-Sciacca all’altezza di Altofonte

ALTOFONTE, 21 dicembre –I carabinieri del nucleo radiomobile di Monreale hanno arrestato tre monrealesi. Si tratta di Ivan e Giovanni Caravello, rispettivamente di 21 e 34 anni, e di Davide Schiera, ventiseienne. I due Caravello sono colti noti alle Forze dell’ordine, Schiera, invece, è incensurato.

I tre, che risiedono a Monreale, Fondo Pasqualino, sono stati sorpresi dai militari, al distributore di benzina Tamoil sulla statale 624 Palermo-Sciacca, all’altezza di Altofonte, mentre stavano per scassinare una macchinetta del self-service. I carabinieri stavano perlustrando la zona, di notte, e si sono insospettiti quanto hanno iniziato a sentire un po’ di trambusto. Avvicinandosi sempre di più al luogo da dove provenivano i rumori sono giunti nell’area di rifornimento di carburante. Lì hanno trovato un buco sulla colonnina del self service dove si inseriscono le banconote.

Pochi metri più avanti, i militari hanno notato alcune persone che dopo essere salite velocemente a bordo dell’auto sono fuggite in direzione Palermo. L’inseguimento è durato pochissimo. Dopo aver fermato la macchina, i carabinieri durante la perlustrazione hanno trovato un flex professionale, martelli, cacciati, oltre a berretti e sciarpe. Un «kit» che, secondo la ricostruzione dell’Arma, sarebbe servito per travisarsi e commettere il furto ai danni del distributore. Dopo la convalida degli arresti da parte dell’autorità giudiziaria, per i due Caravello è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre Schiera è stato rimesso in libertà.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica