Una pistola e 53 cartucce nascoste in giardino, i carabinieri arrestano un uomo a San Martino

L’arma era stata abilmente modificata e nascosta in un lenzuolo. Adesso si dovrà stabilire se è già stata utilizzata

MONREALE, 30 marzo – I carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Monreale hanno tratto in arresto un giovane palermitano, perché trovato in possesso di una pistola clandestina e 53 cartucce calibro 7,65.

Si tratta di P.L.P., trentaduenne, palermitano, abitante a San Martino delle Scale frazione di Monreale. Nonostante il giovane non avesse precedenti di alcun tipo, è stato scoperto che aveva nascosto nel proprio giardino una pistola clandestina e 53 cartucce, detenute illegalmente, avvolte in un lenzuolo. In particolare, la pistola è del tipo “a salve”, ma opportunamente modificata, con canna rinforzata, per poter esplodere colpi calibro 7,65, ovviamente con matricola abrasa.

La competente autorità giudiziaria, che ha coordinato le indagini, ha disposto nei confronti dell’uomo, la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, conclusosi nella giornata odierna con la convalida e la sola misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Monreale, pertanto rimesso in libertà.

Sia la pistola che il munizionamento, sarà inviato al Ris Carabinieri di Messina, per le successive analisi balistiche, al fine di stabilire se la stessa sia stata utilizzata in azioni delittuose.