Altofonte: furto di energia, tre arresti ed otto denunce

I controlli dei carabinieri nelle case popolari occupate abusivamente

ALTOFONTE, 17 febbraio – I carabinieri della Compagnia di Monreale, nelle primissime ore di lunedì scorso hanno effettuato dei controlli presso le case popolari di Altofonte, molte di queste risultate occupate abusivamente, motivo per cui sono state identificate e deferite in stato di libertà 8 persone.

Nel corso dei controlli sono state tratte in arresto tre persone, perché, con l’ausilio di tecnici dell’Enel, è stata appurata la realizzazione di un allaccio diretto alla rete elettrica pubblica per alimentare le loro rispettive abitazioni. Si tratta di P.G., 45enne catanzarese, Giuseppe Managò, 42enne palermitano e Antonino Matassa, 33enne palermitano.

Quest’ultimo è stato arrestato anche perché deteneva illegalmente in casa una rivoltella e 22 grammi di marijuana. I tre su disposizione dell’autorità giudiziaria hanno trascorso in regime di arresti domiciliari la notte, in attesa del rito direttissimo. In quella sede il giudice ha convalidato gli arresti senza disporre alcuna misura in attesa dell’udienza.