Getta l’hashish nel gabinetto, ma i carabinieri lo arrestano

Un 23enne monrealese condannato all’obbligo di dimora

MONREALE, 28 gennaio – I carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Monreale hanno tratto in arresto F.R.G.B., ventitreenne, monrealese, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari, insospettiti dal “via vai” di giovani, notato presso l’abitazione del giovane, si sono appostati sotto la casa del ragazzo. Questi, però, si è accorto della loro presenza ed ha provato a disfarsi della sostanza stupefacente, gettandola nel wc. I carabinieri, allora, hanno quindi smontato la colonna di scarico esterna recuperando ben 156,4 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, suddivisa in sette ovuli (uno da 100 grammi circa e gli altri di 10 grammi circa cadauno). Il ragazzo ha quindi aperto la porta ai carabinieri che hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare rinvenendo altri 7,8 grammi di marijuana e due flaconcini contenenti sostanza stupefacente in cristalli del tipo MD.

Inoltre, è stato rinvenuto tutto i materiale per il confezionamento e 211 euro in banconote di vario taglio. Il giovane ha atteso in regime di arresti domiciliari il rito direttissimo che si è concluso con la convalida dell’arresto e la misura dell’obbligo di dimora.