Rapina all’interno dello studio radiologico “Gargano”, portati via settecento euro

Due malviventi, incappucciati da delle sciarpe, hanno minacciato il personale con una pistola

MONREALE, 15 gennaio – “State calmi e dateci tutti i soldi”. Si sono presentati così due ragazzi, ad una prima valutazione molto giovani, all’interno dello Studio Radiologico “Dott. Salvatore Gargano” che da quasi 34 anni opera a Monreale, in via Venero 173.

Mancava qualche minuto alle 19, quando i due malviventi, col volto travisato da delle sciarpe, hanno fatto irruzione nella sala d’attesa della struttura, mentre questa ospitava ancora dei pazienti in attesa di effettuare degli esami diagnostici, intimando al personale di consegnare loro l’incasso della giornata.
Per essere più convincente, uno di loro ha mostrato una pistola, che è servita da deterrente. Il complice ha aperto il cassetto ed ha portato via il denaro, circa settecento euro, il lavoro di una giornata. Il tutto è durato non più di tre minuti. Poi i malviventi sono scappati via.
Poco dopo sono arrivati i carabinieri per i rilievi del caso, che adesso indagano sulla vicenda ed hanno già interrogato i dipendenti ed i testimoni.
Nella lunga storia della struttura, che dal 1982 effettua esami radiologici ed anche ecografici, è la prima volta che si verifica una rapina. Altre volte, ma non in presenza del personale, qualcuno si era introdotto all’interno dei locali nel tentativo di portare via del denaro. Indagini sono in corso da parte dei militari dell’Arma per risalire ai colpevoli.