Indagine Ato, il Gip revoca le misure cautelari per due dipendenti

Non dovranno presentarsi in caserma per rispettare l’obbligo di firma

MONREALE, 9 dicembre – Il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo Roberto Riggio accogliendo la richiesta degli avvocati Salvino e Mario Caputo ha Revocato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione dai Carabinieri di Monreale per obbligo di firma ai due ex dipendenti Ato Benedetto Basile e Salvatore Naimi.

In precedenza lo stesso magistrato aveva emesso ordinanza di misure cautelari personali nei confronti dei due dipendenti ritenendone sussistenti le esigenze così come richieste dalla Procura della Repubblica di Palermo.

Basile e Naimi si sono sottoposti ad interrogatorio ribadendo la loro estraneità ai fatti contestati e producendo anche documentazione a sostegno della loro difesa. Il giudice ha accolto la richiesta dei difensori che hanno dimostrato la inesistenza delle esigenze cautelari e avevano presentato istanza di revoca della misura dello obbligo di firma. Da oggi, pertanto, Basile e Naimi non dovranno più presentarsi dai Carabinieri per l’obbligo di firma.