Skip to main content

Furto di energia elettrica e detenzione di stupefacenti: due persone arrestate dai carabinieri

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

Le due diverse operazioni sono state condotte giovedì mattina

MONREALE, 25 luglio – Furto di energia elettrica e detenzione di sostanze stupefacenti. Con queste accuse i carabinieri di Monreale giovedì scorso, al termine di due distinte operazioni, hanno tratto in arresto due persone.

Nella corso della mattinata i carabinieri della stazione, hanno arrestato D.A.G., ventiseienne, poiché sarebbe stata sorpresa ad alterare i consumi della casa di cura da lei gestita in via Cartiera Grande nella frazione di Aquino. In particolare, i tecnici della squadra Enel avrebbero riscontrato, al momento del controllo, un abbattimento del 98,63% dei consumi, dovuto all’apposizione di un grosso magnete sopra al contatore. Pertanto, degli effettivi consumi ne sarebbero stato pagato solo 1,37%.

La donna, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ha atteso in regime di arresti domiciliari il rito direttissimo che si è concluso con la convalida dell’arresto e l’immediata scarcerazione per i richiesti termini a difesa.
Sempre nella giornata di giovedì, ancora i carabinieri della stazione di Monreale hanno arrestato, N. N., ventinovenne, per coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti. Da fonti confidenziali gli uomini dell’Arma avevano saputo che il giovane nella propria abitazione il giovane aveva realizzato una vera e propria piantagione di marijuana con ben 21 piante e 4 barattoli di vetro contenenti le sostanza stupefacente essiccata.

I militari sono intervenuti prontamente, anche se l’abitazione in questione si trovava a Palermo, nella zona dell’Ospedale Cervello, prima che l’arrestato, così come temevano gli uomini dell’Arma, potesse portare tutto via e farla franca.
Il pm ha disposto per il ventinovenne l’accompagnamento presso il carcere di “Pagliarelli”, in attesa della convalida.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica