Skip to main content

Colto in flagrante a rubare cavi di rame a Pioppo, arrestato dai carabinieri

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

Antonino Lo Coco ha patteggiato la condanna

MONREALE, 25 marzo – Quello dei furti di energia o, in questo caso, di furti di cavi di rame, è diventato uno degli aspetti di maggior rilievo dell’attività condotta dalle Forze dell’ordine. A farne le spese, stavolta, è stato un 44enne di Monreale, sorpreso in flagrante dai carabinieri.

L’azione dei militari è avvenuta a Pioppo, dove è stato tratto in arresto Antonino Lo Coco, monrealese quarantaquattrenne, volto già noto alle Forze di Polizia. I militari dell’Arma l’hanno sorpreso mentre, letteralmente, sradicava i cavi di rame dell’illuminazione pubblica in una zona rurale e defilata.

Nonostante tutte le precauzioni prese, i carabinieri stavano pattugliando la zona e l’hanno colto in flagranza di reato. L’Autorità Giudiziaria ha disposto che l’uomo attendesse in regime di arresti domiciliari il rito direttissimo. Al quale è stato sottoposto ed a seguito del quale, avendo scelto di patteggiare, è stato condannato dal giudice a due mesi e venti giorni di reclusione e 200 euro di multa e la liberazione.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica