B.F., parrucchiere di 42 anni, è stato condannato a 6 mesi (pena sospesa)
MONREALE, 12 marzo – In stato di ubriachezza ha aggredito la madre a calci e pugni. Per questo la notte tra il 10 e l’11 marzo scorso i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Monreale hanno tratto in arresto B.F., 42 anni, parrucchiere, abitante della frazione di San Martino delle Scale.
È la triste storia, ricostruita dai militari dell’Arma, secondo la quale l’uomo, poiché palesemente in stato di ubriachezza dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, si scagliava contro suai madre 70enne, colpendola a calci e pugni, per futili motivi.
Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe agito senza un vero e proprio motivo. La signora è stata accompagnata presso l’ospedale Ingrassia, dove risulta ancora ricoverata. Inoltre, B.F., alla vista dei Carabinieri, avrebbe cominciato ad inveire nei loro confronti proferendo frasi ingiuriose, minacciandoli finanche di morte, arrivando quasi ad un contrasto fisico, nel vano tentativo di costringerli a desistere dal compiere il proprio dovere, venendo bloccato ed arrestato.
La competente Autorità Giudiziaria, informata dei fatti, disponeva che il trasgressore fosse giudicato con rito direttissimo, conclusosi con la convalidato dell’arresto e, dopo il patteggiamento, B. F., è stato condannato a sei mesi di reclusione, pena sospesa, pertanto rimesso in libertà.