Skip to main content

Piana degli Albanesi: furto d'energia, tre arresti

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

Il loro contatore registrava solo il 20% dei consumi

PIANA DEGLI ALBANESI, 19 febbraio - Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Monreale nei centri “arbereshe” di Piana degli Albanesi e Santa Cristina Gela dove sono state tratte in arresto G. S., trentottenne, T. S., quarantunenne e P. B., quarantanovenne.

Tutti con l’accusa di furto di energia elettrica. In particolare, con la collaborazione dei tecnici Enel, sono stati individuati per G. S. e P. B. due allacci diretti alla rete elettrica pubblica con i quali veniva bypassato completamente il contatore mentre, T.S. tramite la manomissione del contatore registrava solo il 20% degli effettivi consumi. Il P. M. ha disposto che i tre attendessero in regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. In quella sede, il Giudice del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato gli arresti.
G. S. e T.S. sono stati rimessi in libertà in attesa del processo mentre P.B. è stato condannato a sei mesi di reclusione con pena sospesa.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica