D.A.D., 24 anni, è stato condannato a 1 anno e 4 mesi
PARTINICO, 8 febbraio - E’ stato fermato per un normale controllo, ma è stato trovato in possesso di droga nel giubbotto. Il sequestro della sostanza stupefacente è avvenuto a Partinico, dove i Carabinieri della Compagnia hanno arrestato un insospettabile 24enne di Partinico. Il giovane è stato fermato nella tarda serata di venerdì nel centro storico della cittadina. Era a bordo della sua vettura.
I militari, insospettiti dai movimenti del giovane hanno così deciso di eseguire un controllo. In una tasca del giubbotto hanno trovato sei involucri per complessivi 12,6 grammi di hashish e una busta con 7,2 grammi di marijuana. Nel bagagliaio, bene occultato, è stato trovato un bilancino elettronico di precisione, utilizzato per il confezionamento delle dosi da immettere sul mercato.
La successiva perquisizione domiciliare, ha consentito di rinvenire, nella camera da letto del giovane, una busta contenente ben 30 grammi di marijuana. Per D.A.D. è, quindi, scattato l’arresto con l’accusa di detenzione, a fine di spaccio, di sostanze stupefacenti. Su disposizione del magistrato, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Dopo la convalida dell’arresto a seguito del patteggiamento è stato condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione e 2.700 Euro di multa con pena sospesa.