Skip to main content

Chiuso per "mafia" il negozio Di Fulco di via Aldo Moro

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

I titolari non ci stanno: "È un'ingiustizia, siamo persone oneste"

MONREALE, 2 febbraio – Chiuso per “mafia” il negozio Di Fulco di via Aldo Moro. Stamattina il provvedimento di chiusura è stato notificato ai titolari dai responsabili dell’amministrazione giudiziaria, alla quale è sottoposto l’esercizio dall’ottobre del 2011.

Il provvedimento, con ogni probabilità, è da inquadrare nell’ambito delle misure di prevenzione che riguardano Antonino Badagliacca (suocero del titolare Antonino Di Fulco), condannato per associazione mafiosa nell’ambito del processo “Perseo”. Lo stesso Badagliacca, peraltro, è stato recentemente assolto in primo grado nell’ambito del processo “Nuovo Mandamento”, nonché dall’accusa di evasione fiscale , come ha affermato il tribunale monocratico di Palermo.

L’amministrazione giudiziaria, come detto, gravava sull’esercizio commerciale, uno dei più noti in città, dall’ottobre del 2011, mentre dal marzo 2013 il provvedimento è in regime di riserva, in attesa che il tribunale delle misure di prevenzione, presieduto da Silvana Saguto, si pronunci sulla confisca o sulla restituzione ai titolari.

Ma sull’emissione del provvedimento i titolari non ci stanno. “Abbiamo sempre avuto fiducia nella giustizia – afferma a Monreale News, Claudia Badagliacca – ma questa è una vera e propria ingiustizia. Siamo sei figli, ciascuno con la propria vita e non c’entriamo nulla con tutte queste vicende. Se nostro padre ha sbagliato, non è giusto che le sue colpe ricadano sui figli. Siamo persone oneste che vivono di lavoro e che stanno subendo un vero e proprio sopruso, che butta in mezzo ad una strada le nostre famiglie”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica