Skip to main content

A fuoco una Panda a piazza Inghilleri

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

Sul posto carabinieri e Vigili del Fuoco. Ancora da stabilire le cause

MONREALE, 28 gennaio – Ancora una macchina bruciata in pieno centro cittadino. Stavolta, però, l'episodio non è avvenuto nelle ore notturne, come è accaduto spesso in passato, ma durante il pomeriggio, in piazza Inghilleri, una zona molto frequentata durante il giorno.

Per cause che devono essere ancora accertate, a fuoco è andata una Panda nera 4x4, appartenente a D.M, 43 anni, residente a Palermo. La vettura, però, risulterebbe in uso a S.R., 20 anni muratore, anch'egli residente a Palermo. Una chiamata alla centrale operativa dei carabinieri, avvertiva dell'incendio della vettura.

Sul posto, oltre agli uomini dell'Arma, sono arrivati pure i Vigili del fuoco, che si sono impegnati non poco per domare le fiamme. La vettura è stata fortemente danneggiata nella parte anteriore.

Il luogo dove è avvenuto l'incendio solitamente viene utilizzato come parcheggio. Va ricordato che, proprio da un paio di giorni, la piazza è sotto la sorveglianza delle telecamere a circuito chiuso della banca Monte dei Paschi di Siena, che ha raggiunto un accordo con il Comune attivando i videocontrolli.

Sulla vicenda indagheranno nei prossimi giorni i carabinieri della Compagnia locale, che al momento non escludono nessuna pista. Proprio le telecamere, però, potrebbero dare una mano d'aiuto per individuare eventuali responsabilità.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica