Skip to main content

Blitz anti-abusivismo dei Vigili Urbani al mercatino

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

I caschi bianchi hanno fatto allontanare i commercianti non in regola

MONREALE, 28 gennaio - Pugno duro della Polizia municipale contro gli abusivi del mercatino settimanale. Ieri mattina, in occasione dell'appuntamento del giovedì del mercatino che si svolge a piazza Ignazio Florio, i Vigili Urbani hanno effettuato un controllo capillare agendo in collaborazione con gli uomini del Comando dei Carabinieri.

L’azione è stata finalizzata a fare sgombrare i venditori abusivi. L'operazione è stata diretta dal comandante della Polizia Municipale, Antonino Grippi. Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino che ha dichiarato che altre iniziative continueranno anche nei prossimi giorni. «Un'iniziativa - dice il sindaco Filippo Di Matteo - che rappresenta un tentativo intanto amichevole di persuasione. Dunque nessuna multa. Se però qualcuno dovesse fare orecchie da mercante, allora scatterà la fase più convincente».

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica