Controllo in via Ponte Parco, ai domiciliari Mario Di Cristina
MONREALE, 27 novembre – I carabinieri della compagnia di Monreale hanno tratto in arresto con l'accusa di furto aggravato Mario Di Cristina, 39 anni, disoccupato, sorvegliato speciale, con obbligo di soggiorno, perché accusato di aver alimentato la propria abitazione con un allaccio diretto alla rete elettrica pubblica.
Il fatto è accaduto in via Ponte Parco, dove i militari effettuavano un controllo supportati da tecnici dell'Enel. Di Cristina, come affermano i carabinieri, avrebbe inoltre violato la prescrizione di "rispettare la legge e vivere onestamente" imposto dalla misura cui è sottoposto.
L'uomo, posto in regime di arresti domiciliari, in attesa di citazione diretta a giudizio, si è visto convalidare l'arresto e comminare la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Quindi è stato rimesso in libertà.
Dall'inizio dell'anno fino alla data odierna, i carabinieri hanno tratto in arresto per furto di energia elettrica:129 persone, di cui 114 uomini e 15 donne. 136 persone, inoltre, sono state denunciate in stato di libertà (di cui 95 uomini e 41 donne).