Skip to main content

Partinico, coltivava una piantagione di cannabis indica: arrestato

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

Le 198 piante raggiungevano i due metri d'altezza

PARTINICO, 12 settembre - Nel pomeriggio di ieri, nel corso di un servizio predisposto finalizzato al contrasto dello spaccio di droga, i carabinieri della Stazione di Partinico hanno tratto in arresto, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanza stupefacente, nonché per il reato di furto aggravato di energia elettrica, Gioacchino Leto, 41enne di Partinico.

Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto, nel terreno di proprietà sito in contrada Piano del Re di Partinico, una piantagione costituita da 198 piante di cannabis indica aventi un'altezza media di 2 metri circa, accuratamente coltivate ed occultate tra la fitta vegetazione.

Nel corso delle operazioni, in un magazzino attiguo al terreno, sono stati rinvenuti circa 5 chili di marijuana in fase di essiccazione.
Lo stupefacente e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro ed inviati al laboratorio di analisi del Comando Provinciale di Palermo per gli accertamenti qualitativi e quantitativi.
Nel medesimo contesto i Carabinieri hanno accertato che l'intera proprietà veniva alimentata energeticamente tramite un allaccio abusivo alla rete pubblica al fine di registrare, a danno della società erogatrice, un consumo di energia elettrica inferiore del 100% rispetto al dato reale.

L'arrestato, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso il carcere dell'Ucciardone di Palermo.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica