Skip to main content

Oggi a San Martino delle Scale le “Olimpiadi del sorriso” dedicate al piccolo Mattia

| Elena Di Cara | Associazioni ludiche e ricreative

All’evento hanno partecipato circa 50 bambini

MONREALE, 14 maggio – Si sono svolte oggi a San Martino delle Scale, per il secondo anno consecutivo, le "Olimpiadi del sorriso". La manifestazione quest’anno si è tenuta nel nome di Mattia Terranova, il piccolo bambino pioppese che ci ha lasciati ieri.

Hanno partecipato all'evento un centinaio di ragazzini tra i 6 e i 13 anni, i quali si sono sfidati in varie discipline ludico-sportive. Sono stati coordinati dai volontari delle associazion "Il Mantello, coadiuvati da un validissimo gruppo di "mamme attive", fondamentali per la riuscita dell'evento. C'è stato posto anche per i più grandi… infatti, anche gli adulti sono stati coinvolti in giochi e attività di animazione, e ciò è servito a dare ancora più significato ad iniziative come questa, volte ad unire agonismo e gioco, ma soprattutto a comunicare alle famiglie l'importanza del bene comune e dell'impegno quotidiano che il volontariato mantiene nel promuovere i valori della solidarietà e dell'integrazione sociale.
Gli organizzatori hanno ringraziato ancora il "CeSVoP" che supporta sempre l'azione delle organizzazioni di volontariato e l'associazione di volontariato "Il Mantello" che opera a San Martino.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica