Skip to main content

Come fronteggiare gli incendi: i volontari della "Overland" seguono i corsi antincendio

| Enzo Ganci | Associazioni culturali

A fine mese, poi, sosterranno l'esame tenuto dai Vigili del Fuoco

MONREALE, 15 giugno - Sono i ragazzi che si prenderanno cura della nostra incolumità nei caldi mesi d'estate, quando - così come è già capitato, purtroppo - la mano criminale dei piromani appiccherà il fuoco in diverse zone del nostro territorio.

I ragazzi dell'Associazione "Overland", che da anni, ormai, collabora con l'amministrazione comunale, si "allenano" per far fronte alla stagione degli incendi. Lo hanno fatto nei giorni scorsi (l'ultima lezione si è tenuta ieri a Fondo Pasqualino, documentata dalle nostre foto), seguendo un importante corso di spegnimento delle fiamme.

Si tratta di un corso teorico e pratico, grazia al quale i volontari dell'associazione presieduta da Damiano Leccadito imparano le tecniche più efficaci per fronteggiare le fiamme. Al termine del corso, a fine mese, gli allievi sosterranno un vero e proprio esame a Branciaccio, sotto l'occhio attento dei Vigili del Fuoco, che rilasceranno loro l'attestato di frequenza e di positiva conclusione del corso.
Alle lezioni hanno preso parte pure gli uomini della Protezione Civile del Comune, Saverio Fasone ed Angelo Di Nicola.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica