Per i più giovani ci sono pure i corsi di calcetto. IL VIDEO
MONREALE, 17 dicembre - Impegno sociale, attenzione verso i giovani, senza dimenticare ovviamente la devozione verso il Santissimo Crocifisso. Va sempre in questa direzione l'attività della confraternita omonima, che di recente ha rinnovato le proprie cariche dirigenziali.
Alla guida, come era avvenuto negli ultimi anni, è stato riconfermato Valentino Mirto, che con la sua opera infaticabile, fa da catalizzatore alla numerose attività svolte dalla confraternita. Attività che, soprattutto in questo periodo di avvicinamento al Natale, stanno per essere intensificate. Da qualche tempo, inoltre, per i più giovani della confraternita, c'è anche la possibilità di giocare a calcetto, grazie all'attività da oratorio svolta presso il campetto di Tre Canali, dove i ragazzini sostengono gli allenamenti sotto l'occhio vigile di giovani volontari con esperienza calcistica, che mettono a disposizione il loro tempo ed il loro impegno pr consentire ai ragazzini di svolgere la loro attività fisica e soprattutto si socializzare, formando una squadra.
Siamo andati a trovarli durante uno dei pomeriggi di allenamento, allargando il discorso alle attività in generale della Confraternita.