Gli organizzatori concordi: "E' stata un'idea vincente"
MONREALE, 22 giugno - Dopo cinque intensi appuntamenti si è concluso il Laboratorio Teatrale ideato ed organizzato dall'Associazione Giovani Artisti Crescono, "Animando Teatrando". Nell'ambito delle manifestazioni organizzate dalla stessa associazione nel 2013, si è avuta la netta sensazione che si sia trattata di un idea vincente. I ragazzi si sono resi attori e spettatori di questo progetto espressivo, guidati da una paziente e comprensiva Cinzia Rossi. Hanno messo in pratica le nozioni loro impartite, evidenziando, con le loro capacità, l'espressione del corpo con una facilità disarmante.
Il laboratorio in genere si rivolge a tutti gli appassionati del teatro che vogliono acquisire specifiche capacità tecniche, ma anche ai soli curiosi che hanno voglia di mettersi in gioco attraverso il linguaggio e l'espressione. Il teatro, come strumento espressivo, ci permette di comunicare, esternare emozioni, acquisire e potenziare capacità espressive e relazionali ed incrementare la nostra creatività.
Nel laboratorio si è lavorato con il corpo e con la voce, per conoscere e potenziare le tecniche di base: respirazione, uso della voce, dizione, improvvisazione, lettura teatrale, movimento scenico. E' bello lavorare a contatto con i bambini che ancora si emozionano e ci emozionano ed entrano in un attimo nella magia del teatro. veri interpreti di quel mondo genuino e spensierato che i "grandi" fanno fatica a ricordare.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/giovani_artisti] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}