Skip to main content

Concluso il laboratorio teatrale "Animando Teatrando" dell'associazione culturale "Giovani Artisti Crescono"

| Enzo Ganci | Associazioni culturali

Gli organizzatori concordi: "E' stata un'idea vincente"

MONREALE, 22 giugno - Dopo cinque intensi appuntamenti si è concluso il Laboratorio Teatrale ideato ed organizzato dall'Associazione Giovani Artisti Crescono, "Animando Teatrando". Nell'ambito delle manifestazioni organizzate dalla stessa associazione nel 2013, si è avuta la netta sensazione che si sia trattata di un idea vincente. I ragazzi si sono resi attori e spettatori di questo progetto espressivo, guidati da una paziente e comprensiva Cinzia Rossi. Hanno messo in pratica le nozioni loro impartite, evidenziando, con le loro capacità, l'espressione del corpo con una facilità disarmante.

Il laboratorio in genere si rivolge a tutti gli appassionati del teatro che vogliono acquisire specifiche capacità tecniche, ma anche ai soli curiosi che hanno voglia di mettersi in gioco attraverso il linguaggio e l'espressione. Il teatro, come strumento espressivo, ci permette di comunicare, esternare emozioni, acquisire e potenziare capacità espressive e relazionali ed incrementare la nostra creatività.

Nel laboratorio si è lavorato con il corpo e con la voce, per conoscere e potenziare le tecniche di base: respirazione, uso della voce, dizione, improvvisazione, lettura teatrale, movimento scenico. E' bello lavorare a contatto con i bambini che ancora si emozionano e ci emozionano ed entrano in un attimo nella magia del teatro. veri interpreti di quel mondo genuino e spensierato che i "grandi" fanno fatica a ricordare.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/giovani_artisti] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica