Svago all'insegna della solidarietà
MONREALE, 17 giugno - Si è conclusa con un "Girotondo intorno al mondo" e tanti applausi, la seconda rassegna canora "Canta AVIS", che ha avuto luogo a Villa Savoia. Sul palco si sono susseguite esibizioni canore, balletti e sketch umoristici, presentati da Chiara Rincione e Benny Cangemi, che hanno intrattenuto i presenti, regalandogli un pomeriggio piacevole, tutto all' insegna della solidarietà.
Lo spettacolo si è inserito all' interno di una serie di eventi programmati per la giornata mondiale del donatore di sangue ed è stato ideato e diretto dalle associazioni AVIS e ACAV. I bambini, guidati da Benny Cangemi, Erina Venturella e Patrizia Terzo che hanno ideato le coreografie e assegnato loro i brani, si sono dimostrati sensibili al tema trattato, rendendosi disponibili a creare cartelloni e slogan per colorare ed arricchire questa giornata.
Graditi ospiti sono stati "Zia Itala", una poetessa e ballerina nostrana, che ha lasciato interagire nelle sue performance parte del cast e Angelo Daddelli, un musicista del gruppo "Babbaluci", che ha intrattenuto il pubblico con diverse coinvolgenti "friscalettate" improvvisate.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/canta_avis2013] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}