Skip to main content

Applausi ieri pomeriggio ai bambini del Canta Avis

| Enzo Ganci | Associazioni culturali

Svago all'insegna della solidarietà

MONREALE, 17 giugno - Si è conclusa con un "Girotondo intorno al mondo" e tanti applausi, la seconda rassegna canora "Canta AVIS", che ha avuto luogo a Villa Savoia. Sul palco si sono susseguite esibizioni canore, balletti e sketch umoristici, presentati da Chiara Rincione e Benny Cangemi, che hanno intrattenuto i presenti, regalandogli un pomeriggio piacevole, tutto all' insegna della solidarietà.

Lo spettacolo si è inserito all' interno di una serie di eventi programmati per la giornata mondiale del donatore di sangue ed è stato ideato e diretto dalle associazioni AVIS e ACAV. I bambini, guidati da Benny Cangemi, Erina Venturella e Patrizia Terzo che hanno ideato le coreografie e assegnato loro i brani, si sono dimostrati sensibili al tema trattato, rendendosi disponibili a creare cartelloni e slogan per colorare ed arricchire questa giornata.

Graditi ospiti sono stati "Zia Itala", una poetessa e ballerina nostrana, che ha lasciato interagire nelle sue performance parte del cast e Angelo Daddelli, un musicista del gruppo "Babbaluci", che ha intrattenuto il pubblico con diverse coinvolgenti "friscalettate" improvvisate.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/canta_avis2013] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica