Mannino: "Un incontro costruttivo e di reciproca collaborazione"
MONREALE, 5 giugno - L'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi ha ricevuto oggi la nomina di socio onorario e componente della presidenza del Centro Studi "Parlamento della Legalità". A conferirgliela è stato il presidente Nicolò Mannino.
La nomina è stata accolta con gioia dal prelato ed era stata conferita recentemente anche a Maria Falcone e al presidente del Senato Pietro Grasso.
Nel corso dell'incontro, Mannino ha portato al presule un'opera grafica realizzata dai giovani del Parlamento della Legalità nella quale è ritratto il volto di Don Pino Puglisi. Il dono è stato accompagnato da tantissime lettere indirizzate al sacerdote ucciso dalla mafia con un'intervista proprio rilasciata da monsignor Pennisi .
"E' stato un incontro familiare, costruttivo e di reciproca collaborazione - ha detto Nicolò Mannino- a favore di un'azione di forte evangelizzazione che riparte dal Kerigma Pasquale e arriva fino nelle aule scolastiche". Monsignor Michele Pennisi - si legge in una nota - ha accolto con affetto Nicolò Mannino e prossimamente i due daranno vita a iniziative culturali da vivere con i giovani e non solo per dire un coerente no a ogni tipo di violenza.