Skip to main content

Monsignor Pennisi socio onorario del Parlamento della Legalità

| Enzo Ganci | Associazioni culturali

Mannino: "Un incontro costruttivo e di reciproca collaborazione" 

MONREALE, 5 giugno - L'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi ha ricevuto oggi la nomina di socio onorario e componente della presidenza del Centro Studi "Parlamento della Legalità". A conferirgliela è stato il presidente Nicolò Mannino.

La nomina è stata accolta con gioia dal prelato ed era stata conferita recentemente anche a Maria Falcone e al presidente del Senato Pietro Grasso.

Nel corso dell'incontro, Mannino ha portato al presule un'opera grafica realizzata dai giovani del Parlamento della Legalità nella quale è ritratto il volto di Don Pino Puglisi. Il dono è stato accompagnato da tantissime lettere indirizzate al sacerdote ucciso dalla mafia con un'intervista proprio rilasciata da monsignor Pennisi .

"E' stato un incontro familiare, costruttivo e di reciproca collaborazione - ha detto Nicolò Mannino- a favore di un'azione di forte evangelizzazione che riparte dal Kerigma Pasquale e arriva fino nelle aule scolastiche". Monsignor Michele Pennisi - si legge in una nota - ha accolto con affetto Nicolò Mannino e prossimamente i due daranno vita a iniziative culturali da vivere con i giovani e non solo per dire un coerente no a ogni tipo di violenza.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica