L'evento si è tenuto presso il centro Pro Moving Lab di Monreale
MONREALE, 15 maggio – Verranno organizzate nuove iniziative per trattare il tema dello sviluppo psicomotorio. Lo hanno affermato gli organizzatori del seminario tenuto nei giorni scorsi su questo argomento presso il centro Pro Moving Lab.
La decisione è maturata constatando la grande adesione ed il successo ottenuto dal seminario di studi organizzato dal presidente del centro"Pro Moving Lab" Giampiero Novara e promosso dall'Unione Nazionale Chinesiologi dal titolo " Lo Sviluppo Psicomotorio: il ruolo della scuola dallo schema motorio di base alla nuova concezione neopiagetiana". L'evento è stato particolarmente partecipato da chinesiologi e docenti delle scuole non solo del comprensorio palermitano.
Gli argomenti trattati, centrati principalmente sulla teoria di Jean Piaget e lo sviluppo senso motorio del bambino fino all'adolescenza, sono stati motivo di apprezzamento, così come si evince dai test di gradimento compilati anonimamente dai convegnisti, per i contenuti di elevato spessore culturale e per la pregevole complementarietà ed integrazione dei tratti umanistici e scientifici. Le relazioni sono state curate da Giacomo La Mantia, Psicologo, Psicoterapeuta ed esperto nella pluralità dei linguaggi, Carla Castronovo, Chinesiologo Clinico e Salvatore Licciardello, chinesiologo clinico e osteopata.