Skip to main content

La Confraternita del SS.Crocifisso a Lanciano per i riti della Settimana Santa

| Enzo Ganci | Associazioni culturali

Il gruppo monrealese ricambia la visita effettuata dagli abruzzesi

MONREALE, 28 Appuntamento a Lanciano, in provincia di Chieti per una delegazione della Confraternita del SS.Crocifisso. Nella cittadina abruzzese i giovani della confraternita monrealese andranno a rendere omaggio per i riti della Settimana Santa alla "gemella" locale Morte ed Adorazione".

Si tratta di un ricambio di visita, dopo quella effettuata dalla confraternita abruzzese nel 2010. Tra i sodalizi si è stretto un rapporto di stima e di collaborazione, che si è, via via, intensificato durante il Cammino Nazionale delle Confraternite che si è svolto a Lanciano qualche anno fa e poi in occasione dell'edizione 2012, che, come molti ricorderanno, ha avuto luogo a Monreale nel giugno scorso.

"Parteciperemo ai riti locali che hanno una forte tradizione - fa sapere il presidente della Confraternita del SS.Crocifisso, Valentino Mirto - dopo di che faremo ritorno a Monreale per assistere alla Veglia Pasquale che si terrà in collegiata sabato notte".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica