Skip to main content

Positivo il bilancio del carnevale organizzato dall'associazione culturale "Albanova"

| Enzo Ganci | Associazioni culturali

Sono stati coinvolti, giovani, anziani e bambini

MONREALE, 13 febbraio – Sono stati tre giorni impegnativi per i ragazzi dell'associazione culturale Albanova, che hanno dato vita ad una riuscita forma di animazione del carnevale monrealese. Tre giorni in cui sono stati coinvolti giovani, anziani e bambini.

La manifestazione ha avuto inizio la sera di sabato 9 febbraio, quando presso l'ex mobilificio Mulè è stata organizzata una serata di ballo dal titolo "Carnival Party", dedicata ai giovani monrealesi. "Scopo di questa manifestazione- ha dichiarato Salvo Renda, vice-presidente dell'associazione e promotore dell'evento - era di fornire ai giovani monrealesi il messaggio che anche in questo paese, che troppe volte si dimentica di loro, si possono organizzare eventi partecipati e gratuiti, che soddisfino la loro voglia di divertirsi in questi tempi difficili". La manifestazione, con più di 300 partecipanti, è stata una delle più partecipate di questo Carnevale.

Lunedì 11 febbraio, invece, è stato il turno della serata dedicata agli adulti; in quest'occasione l'associazione "Albanova" ha avuto la preziosa collaborazione delle associazioni Asca e Anteas, con le quali ha dato vita, nella cornice dell'aula consiliare, ad una serata all'insegna del divertimento e del dialogo intergenerazionale. La serata ha visto anche una piccola gara di ballo tra i membri delle due associazioni, terminata con un risultato di parità e con la premiazione di entrambe. In quell'occasione, Sebastiano Raciti, portavoce di Albanova, ha ringraziato il presidente del Consiglio Comunale, Alberto Arcidiacono, per aver concesso la disponibilità dei luoghi "dando prova del fatto che anche in periodo di campagna elettorale può esservi spazio per iniziative a carattere esclusivamente sociale.

Infine, nella mattinata di ieri i volontari dell'associazione sono andati nelle scuole elementari "Pietro Novelli" e "Francesca Morvillo", dove si sono prodigati ad organizzare due feste in maschera che hanno portato allegria con musica, coriandoli e caramelle per i più piccoli, che hanno partecipato in massa all'evento fornendo prova delle loro immense capacità di ballo.

"Sono molto soddisfatto per la riuscita di questo evento- dichiara Giuseppe Innaimi, presidente dell'Associazione- questa tre giorni è stata faticosa ma appagante, in quanto abbiamo avuto una stupefacente risposta dalla popolazione monrealese che ci ha perdonato anche quei piccoli errori dovuti alla nostra inesperienza. Per il futuro speriamo in una maggiore attenzione da parte delle istituzioni per il mondo associativo, che sta fornendo prova di voler agire sulla realtà monrealese per affrontare i problemi che la attanagliano e dare quelle risposte che troppe volte la politica non riesce a dare".

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/carnevale_albanova] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica