Prosegue, frattanto, l'organizzazione delle iniziative legate al Natale
MONREALE, 30 novembre – Arrivano via Internet gli auguri natalizi della Confraternita del SS.Crocifisso. Con un video di poco più di quattro minuti, postato su You Tube, il sodalizio che conta più di 200 confratelli, manda un messaggio di pace alla cittadinanza.
Nel video, che pubblichiamo in calce a questo articolo, scorrono immagini varie della vita della Confraternita, da quelle tradizionali legate alla processione del 3 maggio, ad altre che illustrano la vita associativa, come quella svolta nei locali dell'associazione o quella relativa al raduno di Ficuzza, destinato ai più piccoli. Il video mostra pure immagini religiose, tratte da celebri film dedicati alla vita di Cristo.
La Confraternita del SS. Crocifisso, frattanto, così come aveva anticipato Monreale News nei giorni scorsi, ha già stilato un programma abbastanza dettagliato relativo alle iniziative che verranno realizzate a Monreale nel periodo natalizio.
Attività ludiche e ricreative destinate a tutte le fasce d'età: dal torneo di playstation per i ragazzini, al torneo di calcio balilla per Over 35, a quello di briscola per anziani. Prevista pure l'organizzazione del "Dolce della solidarietà " manifestazione gastronomica finalizzata a finanziare attività benefiche e di solidarietà. Il 24 dicembre,poi, Babbo Natale girerà per le vie della citta', con distribuzione del calendarietto della confraternita.
Sempre il 24 dicembre, quindi, dopo la messa alcuni ragazzi gireranno per le vie di Palermo per portare derrate alimentari agli indigenti. Altre iniziative, inoltre, verranno effettuate anche in collaborazione con le altre confraternite della città.