Il presidente Mirto: "Un punto di aggregazione per la città"
MONREALE, 19 novembre – Comincia a prendere forma il programma della iniziative della Confraternita del Santissimo Crocifisso che saranno realizzate in occasione delle prossime festività natalizie e che saranno finalizzate all'aggregazione.
Anche quest'anno verrò preparato il presepe, nella sede della Confraternita, che verrà inaugurato il 9 dicembre. Ma le attività ludiche e ricreative saranno destinate a tutte le fasce d'età: dal torneo di playstation per i ragazzini, al torneo di calcio balilla per Over 35, a quello di briscola per anziani. Prevista pure l'organizzazione del "Dolce della solidarieta'" manifestazione gastronomica finalizzata a finanziare attività benefiche e di solidarietà. Il 24 dicembre,poi, Babbo Natale girerà per le vie della citta', con distribuzione del calendarietto della confraternita.
Sempre il 24 dicembre, quindi, dopo la messa alcuni ragazzi gireranno per le vie di Palermo per portare derrate alimentari agli indigenti. Altre iniziative, inoltre, verranno effettuate anche in collaborazione con le altre confraternite della citta'. "L'obiettivo in questo periodo di Natale – spiega il presidente Valentino Mirto – è quello di coinvolgere la citta', facendo diventare la confraternita sempre più punto di aggregazione per la citta'".