La raccolta è stata effettuata dall'Associazione Nazionale Polizia di Stato
MONREALE, 1 agosto – Quaranta pacchi contenenti derrate alimentari, indumenti, scarpe e generi di prima necessità partiranno nei prossimi giorni da Monreale alla volta dell'Emilia Romagna. Saranno destinati alle popolazioni colpite dal terremoto del maggio scorso.
Protagonista di questa meritoria opera di raccolta è stata l'Associazione Nazionale Polizia di Stato, sezione di Monreale, che in collaborazione con il Comando provinciale del Vigili del Fuoco di Palermo, si è fatta carico di organizzare questa azione di solidarietà. Nei prossimi giorni i pacchi, dal peso di diversi quintali, lasceranno la sede provinciale del'associazione, che si trova presso il Collegio di Maria ed arriveranno in Emilia Romagna.
"Con un piccolo gesto – afferma il presidente dell'associazione, Santo Gaziano – abbiamo voluto dare un aiuto concreto a tanta gente che ha subìto un dramma ed ha perso tutto. Molti degli indumenti che abbiamo raccolto sono del tutto nuovi e potranno fare al caso delle popolazioni terremotate, soprattutto in previsione dell'inverno che tra qualche mese sarà alle porte":
Nella foto, da sinistra: il presidente del Collegio di Maria, Antonio Cangelosi, il segretario economo dell'ANPS Francesca Mannino ed il presidente Santo Gaziano con i pacchi raccolti.