Sarà ospite della trasmissione "Mentre"
MONREALE, 30 ottobre – Venerdì prossimo, 5 novembre, alle 15, il presidente della Confraternita del SS. Crocifisso, Valentino Mirto parteciperà, in diretta web dalla Collegiata, alla tramissione "Mentre" di TV2000, l’emittente della Conferenza Episcopale Italiana (ex Sat2000) per portare la sua testimonianza al mondo della vita confraternale nel mondo giovanile di Monreale. Lo rende noto un comunicato della confraternita.
«Mentre – prosegue la nota – è un programma dedicato ai missionari e al volontariato, condotto da Maurizio Di Schino e va in onda dal lunedì al venerdì alle 15 e alle 22.30. Quattro collegamenti contemporanei su web-cam attraverso skype per far confluire sulla piazza mediatica televisiva esperienze e racconti in presa diretta da tutto il mondo, con un’attenzione speciale per i missionari cattolici e l’attività del volontariato, ma senza dimenticare la presenza delle forze italiane di pace all’estero e la quotidianità di chi ogni giorno vive e lavora nelle nostre città. In particolare il programma avrà un filo diretto con l’Africa.
Dalla sede del «New People Media Center» dei Missionari Comboniani a Nairobi, in Kenya, si avvicenderanno testimonianze di missionari e volontari laici. L’obiettivo del programma è quello di aprire, attraverso la web-cam, una finestra su persone che nella contemporaneità raccontino il loro quotidiano: mentre una volontaria in Russia aiuta a vivere le ragazze madri, mentre un maestro insegna in un circolo didattico ospedaliero di Bologna, mentre un missionario in Camerun recupera ragazzi di strada, qualcosa cambia nella vita di tutti».