Skip to main content

La Confraternita del SS.Crocifisso premiata a Taranto con la "Corona d'oro"

| Enzo Ganci | Associazioni culturali

Importante riconoscimento per il gruppo guidato da Valentino Mirto

TARANTO, 2 aprile – La confraternita del SS.Crocifisso di Monreale sabato scorso ha ricevuto dal "Comitato per la qualita' della vita" il premio nazionale "Corona d'oro". Il riconoscimento è stato consegnato a Taranto, nel corso della manifestazione celebrativa dell'unità d'Italia.

Si tratta di un’iniziativa che ogni anno premia diverse realta' nazionali che si sono spese sul territorio nazionale e che hanno migliorato la qualita' della vita nei propri ambiti territoriali. La confraternita del SS.Crocifisso è stata insignita di questo premio per l'ottimo lavoro svolto nel mondo giovanile “per essere un punto di riferimento per molti giovani della citta' e non”. La confraternita monrealese si è distinta a livello nazionale per l'entusiasmo che mette nel portare avanti con fede la devozione nei confronti del SS.Crocifisso, la tradizione e la storia della festa del SS. Crocifisso.

Soddisfatto il presidente del sodalizio, Valentino Mirto, che ha guidato la spedizione in terra pugliese. “Sono veramente orgoglioso per questo premio. I ragazzi della confraternita, che sono i ragazzi di Monreale, portando a casa questo premio, danno un’immagine positiva della nostra città. La confraternita del Crocifisso in questi anni e' stata una risorsa per il territorio sopratutto per i giovani che la vedono come punto di riferimento non solo per il periodo della festa, ma 365 giorni l'anno”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica