Importante riconoscimento per il gruppo guidato da Valentino Mirto
TARANTO, 2 aprile – La confraternita del SS.Crocifisso di Monreale sabato scorso ha ricevuto dal "Comitato per la qualita' della vita" il premio nazionale "Corona d'oro". Il riconoscimento è stato consegnato a Taranto, nel corso della manifestazione celebrativa dell'unità d'Italia.
Si tratta di un’iniziativa che ogni anno premia diverse realta' nazionali che si sono spese sul territorio nazionale e che hanno migliorato la qualita' della vita nei propri ambiti territoriali. La confraternita del SS.Crocifisso è stata insignita di questo premio per l'ottimo lavoro svolto nel mondo giovanile “per essere un punto di riferimento per molti giovani della citta' e non”. La confraternita monrealese si è distinta a livello nazionale per l'entusiasmo che mette nel portare avanti con fede la devozione nei confronti del SS.Crocifisso, la tradizione e la storia della festa del SS. Crocifisso.
Soddisfatto il presidente del sodalizio, Valentino Mirto, che ha guidato la spedizione in terra pugliese. “Sono veramente orgoglioso per questo premio. I ragazzi della confraternita, che sono i ragazzi di Monreale, portando a casa questo premio, danno un’immagine positiva della nostra città. La confraternita del Crocifisso in questi anni e' stata una risorsa per il territorio sopratutto per i giovani che la vedono come punto di riferimento non solo per il periodo della festa, ma 365 giorni l'anno”.