La vendita è avvenuta al gazebo allestito a piazzetta Vaglica
MONREALE, 18 dicembre – Raccogliere fondi per le Caritas parrocchiali. Con questo obiettivo si è svolta oggi a piazzetta Vaglica la fiera del dolce, iniziativa di beneficenza organizzata dalle confraternite di Monreale.
A promuoverla sono state quelle del SS.Crocifisso, di San Castrense, di San Vito, di San Giuseppe (Aquino) e Maria SS.Addolorata (Borgo Molara). Gli organizzatori hanno allestito un gazebo a piazzetta Vaglica per vendere i dolci che sono stati offerti dalla generosità dei parroci, di diversi esponenti politici, nonché di alcuni volontari. In vendita una ventina di torte, ma anche biscotti, ciambelle e diverse altre leccornie, per la felicità anche dei palati più esigenti. Il ricavato, come detto, andrà in favore delle Caritas parrocchiali.
L’anno scorso l’iniziativa analoga consentì di raccogliere più di 500 euro. “Ancora una volta – osserva Valentino Mirto, coordinatore dell’iniziativa – le confraternite si confermano una risorsa della chiesa nella società attuale”. La giornata delle confraternite proseguirà stasera con un concerto bandistico che si terrà nella chiesa di San Vito.