Skip to main content

Con un'altra bella serata si è conclusa la terza edizione de "I Luoghi del Raccontare"

| Enzo Ganci | Associazioni culturali

Apprezzati gli autori che si sono alternati al leggìo. LE FOTO

MONREALE, 31 luglio – Ancora tanto pubblico ieri sera presso L'Antivilla comunale per la serata conclusiva della terza edizione de "I Luoghi del Raccontare", manifestazione organizzata dall'associazione culturale e teatrale monrealese "La Compagnia dei Normanni".

Anche questa volta si sono alternati al leggìo diversi autori e appassionati dei tre "luoghi" del raccontare previsti. Protagonisti della serata per la parte dedicata alla poesia, presentati da Liliana Pollara, sono stati: Lilly Attinasi, Federica Di Fiore, Dario Macchiarella, Isabella Leto, Piero Trapani, Salvatore Mangiacavallo e Calogero Scalici. Interpreti della sezione dedicata al racconto breve, presentata da Pippo Macaluso, sono stati prima Antonella Gullo, quindi Ignazio Maiorana, che ha anche recitato una sua poesia, e Roberta Fucaloro.

I protagonisti della sezione "Il libro della mia vita", introdotti con la consueta verve da Anna Leto, sono stati Manuela Quadrante, Katia Alonzo con Salvo Modica, Anna Trifirò e la stessa Anna Leto, che ha concluso con la lettura commento di "Come ammazzare mamma e papà" di Antonio Amurri. Ospite della serata il giovane e promettente chitarrista monrealese Marcello Lo Presti, che con due apprezzati interventi, ha aggiunto una nota di eleganza a una serata che ha soddisfatto pubblico e organizzatori, grazie alla particolarità di una formula che, puntando al coinvolgimento del pubblico, ricrea un gradevolissimo clima da salotto letterario "en plein air" .

In conclusione, il presidente de "La Compagnia dei Normanni", Ivana Bertolino, ha ringraziato i partecipanti, il tecnico audio Roberto Ruvolo e quanti hanno contribuito e reso possibile la manifestazione, invitando il pubblico a seguire le prossime iniziative dell'associazione e auspicando di poter rinnovare anche nel periodo invernale il successo de "I luoghi del Raccontare".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica