Apriamo una nuova rubrica: "La frase di oggi". Obiettivo buonumore

Proverbi siciliani, aforismi o frasi celebri per strappare qualche sorriso

MONREALE, 14 marzo – Dare qualche spunto di riflessione bonaria o molto più semplicemente suscitare il buon umore nel lettore. Con questi semplici obiettivi lanciamo la nuova rubrica che intitoliamo, senza tanti fronzoli: "La frase di oggi".

Al suo interno ci metteremo, così come abbiamo cominciato a fare, qualche proverbio siciliano, considerato che il nostro dialetto è certamente una ricca fucina di spunti, di insegnamenti e di ammonimenti che ciascuno di noi può facilmente riscontrare nella vita quotidiana. Detti e "adagi", ricchi di saggezza, nei quali, magari a turno, potremo riconoscerci o associare qualche episodio delle nostre giornate.

Ma non solo. Lo spazio, che cercheremo di aggiornare spesso, potrà contenere qualche aforisma, qualche frase celebre, utile a sottolineare un fatto di rilievo della nostra quotidianità. La paternità potrà essere la più varia: potrà andare da qualche personaggio storico, a qualche figura dell'attualità politica o sportiva, a quella di qualche "anonimo saggio", che non per questo non deve meritare la giusta considerazione.

La frase la trovate sulla home page del nostro sito, effettuando un piccolo scroll col mouse, sulla colonna di sinistra. Ovviamente i suggerimenti sono ben accetti e, se efficaci, potranno certamente contribuire a rendere più vivace, efficace e – speriamo – gradevole la nostra rubrica. Buona lettura.