Skip to main content

Il Monreale sconfitto per 1-0 a Cefalù

| Enzo Ganci | Calcio

Decide un rigore di Villafranca a 10' dal termine

CEFALU', 8 marzo - Le speranze del Monreale di uscire indenne dalla trasferta di Cefalù sono rimaste vive fino a dieci minuti dalla fine. Poi il rigore trasformato da Villafranca ha dato la vittoria ai padroni di casa ed ha condannato la squadra di Sergio Maggio a tornare a casa a mani vuote.

Il match, probabilmente, dice una parola importante, e purtroppo per il Monreale non positiva, nel discorso play off, perchè la sconfitta arriva contro una diretta rivale, che, tra l'altro, si era imposta contro il Monreale pure nella gara d'andata.
Difficile dire cosa abbia pesato nella testa e nelle gambe dei giocatori dei biancazzurri (oggi, per la verità, in tenuta rosanero), oltre all'indiscusso valore degli avversari. Probabilmente la difficile trasferta di mercoledì scorso a Mussomeli, nel match di Coppa Italia, dove il Monreale è riuscito a portar via un prezioso pareggio, che lascia ben sperare per il passaggio del turno.

Il primo tempo non ha regalato grosse emozioni, anche se i cefaludesi sono andati alla conclusione due volte, nelle quali il portiere Randazzo si è dovuto impegnare per dire di no.
Sfortunato il Monreale nella ripresa, quando la squadra è riuscita a prendere padronanza del campo ed al 5' si è vista annullare un gol per fuorigioco. Due minuti dopo un tiro di De Lisi è stato deviato sulla traversa.

Poi, quando la partita sembrava avviata verso un pareggio tutto sommato giusto, il Cefalù è passato in vantaggio, quando l'arbitro ha decretato un rigore per un fallo di Amato su Spinella. Dal dischetto Villafranca ha battuto Randazzo, poi nei minuti finali, i padroni di casa hanno cercato di legittimare il successo costruendo due buone occasioni. Sabato prossimo il Monreale è atteso dalla gara casalinga con il Montemaggiore.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica