Balsano: "Siamo stati inguardabili, dobbiamo fare mea culpa"
SAN GIUSEPPE JATO, 9 febbraio - Difficile vincere una partita, se si sbagliano almeno otto limpide palle gol. Impossibile non perderla, se si commette uno svarione difensivo che consente agli avversari di segnare. Questa la sintesi della partita in cui la Jatina Pro Monreale è stata sconfitta per 1-0 dal Don Orione.
Un partita decisa dalla rete degli ospiti all'inizio della ripresa, ma che già si era messa male per la squadra allenata da Filippo Balsano, che nel primo quarto d'ora aveva già sbagliato tre nitide occasioni da rete.
Ovvio affermare che, se almeno una di queste si fosse trasformata in gol, il match sarebbe cambiato, mettendosi bene per la Jatina. Ed invece, la giornataccia degli attaccanti locali ha fatto sì che la porta del Don Orione si salvasse almeno in altre cinque occasioni. A questo, poi, va aggiunto l'erroraccio difensivo che ha consentito agli ospiti di passare in vantaggio e di portare via dal comunale di San Giuseppe Jato un successo prezioso, che consente alla compagine palermitana di agganciare in classifica la Jatina.
"Dobbiamo fare solo un serio mea culpa - afferma il tecnico dopo il match - siamo stati inguardabili ed abbiamo sbagliato in pieno la partita".
Un momento difficile, quindi, per i ragazzi di Balsano, che dovranno guardarsi alle spalle per evitare di essere risucchiati in una pericolosa zona play out. Un momento che dovrà essere attenzionato a partire da domenica prossima nella quale la Jatina Pro Monreale sarà impegnata nella difficile trasferta di Casteldaccia, nella quale sarà importante tornare a fare risultato.