Netta supremazia dei ragazzi di Maggio. Sabto cìè il Cus Palermo
CARINI, 9 febbraio - Se c'era la necessità di dare una scossa in campionato, dopo la sconfitta interna contro la Ligny Trapani, il Monreale ci riesce benissimo andando a vincere a Carini con il largo punteggio di 5-1. Un risultato che testimonia la netta supremazia della squadra di Sergio Maggio.
Tre punti preziosi, dunque, che alimentano le speranze monrealesi di viaggiare in zona play off e che rilanciano le quotazioni biancazzurre. Va detto che il Carini non era avversario di grandissimo calibro, ma una vittoria, soprattutto se esterna e soprattutto se confezionata con queste proporzioni, va salutata sempre con grande favore e deve regalare buoni motivi per sorridere a tutto l'ambiente.
Il Monreale passa in vantaggio al 20' con Sandello Alletto, bravo a raccogliere una spizzata di testa di Levantino e segnare con una bella conclusione sul secondo palo. Dieci minuti più tardi arriva il 2-0, grazie al bel gol realizzato da Giancarlo Ferrara. Si va quindi al riposo sul punteggio di 2-0. Nella ripresa il Monreale amministra il gioco, poi decide di ingranare di nuovo la quarta e con un bel contropiede orchestrato sull'out di destra da D'Arrigo al 20', realizza il quarto gol, grazie a Virga, bravissimo a scartare pure il portiere e mettere dentro.
Alla mezzora arrotonda Levantino, che con una splendida conclusione dai venti metri, mette all'incrocio, realizzando un vero e proprio eurogol. Il pokerissimo lo sigla Totò Li Manni, con una bella conclusione da dentro l'area. A pochi minuti dallo scadere il Carini realizza la rete della bandiera in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Adesso il Monreale è atteso dal "derby" con il Cus Palermo, sabato prossimo al Conca d'Oro. Un'occasione per spingere ancora sull'acceleratore e regalare qualche altra soddisfazione ai propri tifosi.